ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA NUOTO MA.A.SA.

La nostra storia



La piscina Azzurra 7 nasce nel 1985 e da allora è sempre stata in prima linea per pubblicizzare e diffondere la cultura del nuoto con lo slogan “IL NUOTO E’ SALUTE”.

E’ ubicata in una zona popolare nella periferia di ROMA ed è divenuta, da subito, punto di accoglienza per tanti ragazzi, signore e signori che, amando lo sport e non avendo un punto d’incontro, hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa a prezzi che oggi potremmo definire “politici”.

L’Azzurra 7 da subito si impegna nel sociale, offrendo i propri spazi acqua a titolo gratuito a ragazzi portatori di handicap e a giovani provenienti da famiglie disagiate.

Nell’arco di questo lustro la nostra sezione agonistica ha visto l’emergere di grandi nomi oggi riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale facendo del nostro Centro una stella nel firmamento del nuoto non solo nella nostra città.

Fautore di questa e tante altre iniziative è stato Enzo Mastrullo, fondatore dell’Azzurra 7, che da sempre ha creduto e si è battuto per mantenere questa piscina in un’area con vari problemi sociali. Infatti per ben oltre 20 anni, è stato Presidente della stessa ed ha gestito, quest’impianto con amore e dedizione, avvalendosi di personale altamente qualificato. Per incentivare i bambini ad amare il nuoto, alla fine di ogni stagione, ha sempre organizzato gare con premiazioni, cosa che ancora oggi i genitori apprezzano, stimolando nei bambini la voglia di gareggiare e partecipare ad uno sport sano e formativo e nel contempo a socializzare con i propri coetanei rendendoli protagonisti di questo sport. Oltre ai corsi di nuoto, all’Azzurra 7, si può praticare nuoto libero, acqua gym, hidro bike, corsi per assistenti bagnanti, corsi sub.

Durante il periodo estivo, cioè da luglio a tutto agosto, la piscina offre i propri spazi per la realizzazione dei Centri Estivi, da sempre apprezzati dai propri clienti costretti a rimanere in città. Ancora oggi la tradizione dell’Azzurra 7 continua mantenendo alto il nome ed il valore che da sempre distinguono quest’Impianto, sempre pronto a cercare di migliorare per offrire un servizio all’avanguardia. Dopo la prematura scomparsa del suo Presidente Enzo Mastrullo, oggi vediamo Giovanna Sartarelli, nella qualità di nuovo Presidente, promuovere quest’attività, con sempre più amore, forza e volontà, certi che tutto quello che è stato fatto in questi anni, venga ancor più valorizzato ed apprezzato dalla propria clientela.